Cloud dove finisce la nostra privacy

Viviamo in un momento storico credo senza precedenti … Siamo pieni di foto sul nostro smartphone, fotografiamo di tutto, e spesso non ci rendiamo conto che non abbiamo nenache idea di dove mettiamo i nostri dati.

Parlando con amici (ignari di quello che accade in giro) ti dicono: “io ho tutto sul cloud” …

Ma qualcuno di voi si è mai informato di come sono fatti i vari cloud ? Sappiamo che esistono vari tipi con vari prezzi, ad esempio esistono i VPS, e quelli invece Server … Non voglio soffermarmi sulla differenza tecnica che sta nella scelta di chi gestisce lo spazio, che ha deciso se virtualizzare o se fornire hardware vero agli utenti  ovviamente, il prezzo è diverso per la scalabilità la ridondanza dei dati …

Ma il vero punto è: “CHI HA LE NOSTRE FOTO ED I NOSTRI DOCUMENTI ?” cosa succede se un giorno un hacker riuscisse a reperire tutto questo materiale ??

Un tempo avevamo le foto di carta … Avremmo mai lasciato il nostro album dei ricordi in mano a sconosciuti ??

IO NO !!!!!!!!!!!!! Ed oggi è la stessa cosa per quanto riguarda noi di Sixma Srl !

I NOSTRI DATI, LE NOSTRE FOTO sono su un NOSTRO CLOUD, altro non è che un piccolo server programmato e studiato in linux per poter raccogliere foto e documenti !

Questo server è piccolo e poco rumoroso ed è a casa nostra, o presso il nostro ufficio !!

SOLO NOI ABBIAMO ACCESSO AI NOSTRI DATI e possiamo sfogliarli come un normale cloud di quelli …. che conosciamo molto bene.

Software Libero e nessuna licenza da pagare ! Chiedeteci informazioni, oppure andate su http://www.sixma.it nella pagina informatica:

http://www.sixma.it/informatica.html

PRIMA DI AFFIDARE I VOSTRI RICORDI A QUALCUNO PENSATE BENE COSA STATE FACENDO !!!!!!

 

 

Un pensiero su “Cloud dove finisce la nostra privacy

Lascia un commento